Il Monastero Panagia Hozoviotissa ad Amorgos

Isola di Amorgos, Cicladi orientali, il Monastero Panagia Hozoviotissa si trova a 2 km dalla Chora, sul versante orientale dell’isola: una scalinata di 300 scalini conduce allo spettacolare monastero dove i monaci che lo abitano accolgono i turisti per mostrare loro l’interno.

È costruito sulla roccia, a 300 metri di altezza sul livello del mare, la vista quando lo raggiungi è semplicemente mozzafiato e ti ripaga immediatamente della fatica 😊

Il Monastero è aperto tutti i giorni dalle 08.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 19.00, in estate spesso è aperto però solo in orario pomeridiano, se viaggi durante i mesi estivi, ti consiglio di andare subito cosa al mattino o le sera verso l’ ora del tramonto.

Per la visita è richiesto un abbigliamento appropriato (maniche lunga per le donne, gonna non troppo corta e pantaloni lunghi per gli uomini), ma non preoccuparti, se sei vestito da spiaggia troverai degli abiti all’entrata. 

LEGGI ANCHE:

Amorgos, la genuina – A ciascuno la propria Grecia

Quale isola greca scegliere? A ciascuno la propria isola greca 2018

Quali sono le isole greche meno turistiche la Grecia poco affollata anche ad Agosto

Continua a seguire il blog

iscriviti QUI alla newsletter di

A CIASCUNO LA PROPRIA GRECIA 

4 Comments

    1. Daniela Mei

      Io sono arrivata ultima, perfino diversi pensionati patiti più o meno insieme a noi, mi hanno superato! Giustamente fumo da 25 anni cosa devo pretendere? ?😆

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.