5 isole greche (ed una penisola!) poco affollate ad Agosto

5 isole greche ( ed una penisola!) poco affollate ad Agosto:

– Itaca, piccola, verde, rigogliosa e montuosa, molti la visitano in giornata arrivando dalla vicina Cefalonia, il mio consiglio è di abbinare un viaggio ad Itaca a qualche giorno nel Nord di Cefalonia: per questa ultima ci sono i voli diretti da diverse città italiane ed i traghetti ( diretti da Bari e Brindisi in estate).

Per proseguire per Itaca potete prendere il traghetto a Sami (Cefalonia)

FB_IMG_1515915924045
Itaca

– Kalymnos, nel Dodecaneso, raggiungibile in traghetto da Kos o anche da Rodi: famosa per le spugne e le arrampicate, vi stupirà coi suoi paesaggi e le sue belle spiagge, oltre che con la sua ottima cucina e la genuinità dei suoi abitanti, ancora poco abituati al turismo 😉

received_10212872419958181
Tramonto a Kalymnos ( sullo sfondo l’isoletta di Telendos)

– Fourni sempre nel Dodecaneso, piccola ed autentica, facilmente raggiungibile in traghetto da Samos o da Kos.

received_10213403529275582
Fourni

– Skyros, la più isolata delle Sporadi, verdissima ma anche simile alle Cicladi, con la sua Chora bianca ed i balconi fioriti 😊. Volo diretto per Skiathos e poi traghetto per raggiungerla.

received_10213403524075452
La Chora di Skyros

– Kimolos, in genere la si visita in giornata da Milos, non vi pentirete se deciderete invece, di trascorrervi più tempo 😊. Una piccola bellezza bianca e blu. La si può raggiungere in traghetto da Atene oppure aereo da Atene per Milos e poi mezz’ora di traghetto.

FB_IMG_1515916338584
Kimolos

– Ed ora una penisola: Sithonia – il ‘dito’ di mezzo della penisola Calcidica.
La si raggiunge da Salonicco, Sithonia sta iniziando a conoscere il turismo, le sue bellezze non potevano rimanere segrete per molto..nonostante ciò è ancora vivibile e potrete sempre trovare spiagge e località semi-deserte!

FB_IMG_1515913224417
Lo splendido mare di Vourvourou, Sithonia, Penisola Calcidica
Annunci

3 Comments

  1. Irene

    Ciao, che bel sito, complimenti davvero!
    Noi siamo una coppia e ci piacerebbe visitare per la prima volta la Grecia questa estate, periodo fine agosto/inizio settembre. Cerchiamo un buon compromesso tra bel mare piatto e graduale (caldo possibilmente), poco vento (per quanto possibile), buon cibo – imprenscindibile per noi che siamo da tour enogastronomici 🙂 – e divertimento come aperitivi e musica (una serata in discoteca non ci dispiacerebbe e qualche live o un po’ di vita di sera, insomma che almeno qualche sera ci sia qualcosa da fare, poi se qualche altra sera stiamo più tranquilli va comunque bene!!!) e relax. Dove ci consiglieresti di andare, anche abbinando 2 località diverse, senza fare troppe ore di traghetto ?
    Grazie mille per qualsiasi dritta!
    (Io informandomi un po’ in internet mi sono innamorata di Milos… So che lì non ci sono divertimenti, ma farebbe parte della vacanza rilassante ;D Avremmo visto anche Naxos e Mykonos, quest’ultima estrema ma per un 3-4 giorni ci potrebbe anche stare).
    Si accettano suggerimenti o indicazioni diverse ovviamente.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...