Isole greche da girare a piedi o in bicicletta

Ti piacerebbe, almeno in vacanza, poter evitare di dover guidare? Sai che in Grecia puoi trovare bellissime isole che potrai girare tranquillamente in bicicletta o addirittura a piedi?

Vediamone alcune:

  • Koufonissi, nelle Piccole Cicladi: famosa per le sue belle spiagge di sabbia chiara ed il suo mare cristallino, la distanza massima che dovrai percorrere sarà 4 Kilometri!
  • Hydra, isola del Golfo Saronico: qui le macchine non possono circolare, è un’isola completamente immersa nella natura, molto vicina ad Atene.
  • Antiparos, Cicladi: sorella minore della più famosa Paros – Antiparos, offre a chi la visita spiagge poco affollate anche in alta stagione
  • Elafonissos, in italiano Cervi, è un’isoletta che si trova in fondo al Peloponneso, vicino a Kythira, raggiungibile in 10 minuti di traghetto dalla cittadina di Pounta. Il suo mare caraibico e le sue spiagge sono considerati tra i più belli del Mediterraneo.

A voi la scelta ora! Quale sarà la vostra prossima isola greca?

Leggi anche:

Elafonissos, Peloponneso – A ciascuno la propria Grecia

5 isole greche (ed una penisola!) poco affollate ad Agosto

10 bellissime isole greche poco turistiche

Isole greche (1)

5 Comments

    1. Daniela Mei

      Cara Laura, inesorabilmente quando si visitano le isole greche meno conosciute, quelle dove il turismo è agli albori, si viene contagiati dalla grecite e poi è impossibile guarire! Inizia da un’isola sperduta, te ne innamorerai!

  1. Marina Mucci

    ..la Grecite viene visitando qualunque angolo della Grecia!! Ne sono talmente innamorata che ho studiato seriamente il greco, ora lo parlo e ne valeva la pena!! Mi servirebbe,se puoi e vuoi, un consiglio: tenendo conto che mi piacciono le isole articolate e montuose, con scogliere, stretti golfi e bei fondali (stile la mia adorata Milos, per intenderci), dovendo spendere due settimane a cavallo tra giugno e luglio tra Naxos e Amorgos (ho poi il volo di ritorno da Santorini) mi consiglieresti di inserire anche una delle piccole Cicladi o no? dalle foto mi sembrano un po’ piatte e sabbiose… In alternativa pensavo a cambiare rotta su Serifos e Folegandros… O avresti qualche altro itinerario da segnalarmi? Gli unici vincoli che ho sono volo di andata su Atene e ritorno da Santorini, e delle Cicladi ho già visto Santorini, Sifnos, Mikonos, Delos, Paros, Antiparos e Milos, Grazie in ogni caso se hai letto questo messaggio!! (P.S. se non sei mai stata a Chios ti consiglio di vederla, confermo che l’acqua è fredda ma l’isola ha un fascino incredibile!)

Rispondi

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.