Isole greche da girare a piedi o in bicicletta

Ti piacerebbe, almeno in vacanza, poter evitare di dover guidare? Sai che in Grecia puoi trovare bellissime isole che potrai girare tranquillamente in bicicletta o addirittura a piedi?

Vediamone alcune:

  • Koufonissi, nelle Piccole Cicladi: famosa per le sue belle spiagge di sabbia chiara ed il suo mare cristallino, la distanza massima che dovrai percorrere sarà 4 Kilometri!
  • Hydra, isola del Golfo Saronico: qui le macchine non possono circolare, è un’isola completamente immersa nella natura, molto vicina ad Atene.
  • Antiparos, Cicladi: sorella minore della più famosa Paros – Antiparos, offre a chi la visita spiagge poco affollate anche in alta stagione
  • Elafonissos, in italiano Cervi, è un’isoletta che si trova in fondo al Peloponneso, vicino a Kythira, raggiungibile in 10 minuti di traghetto dalla cittadina di Pounta. Il suo mare caraibico e le sue spiagge sono considerati tra i più belli del Mediterraneo.

A voi la scelta ora! Quale sarà la vostra prossima isola greca?

Leggi anche:

Elafonissos, Peloponneso – A ciascuno la propria Grecia

5 isole greche (ed una penisola!) poco affollate ad Agosto

10 bellissime isole greche poco turistiche

Isole greche (1)

Annunci

2 Comments

    1. Daniela Mei

      Cara Laura, inesorabilmente quando si visitano le isole greche meno conosciute, quelle dove il turismo è agli albori, si viene contagiati dalla grecite e poi è impossibile guarire! Inizia da un’isola sperduta, te ne innamorerai!

Rispondi